Filati Falcetto

Falcetto Filati è nato come fabbrica d’aguglieria distributrice alle più grandi aziende tessili.
Successivamente venne aperto lo spaccio per la vendita al dettaglio.

Nei primi anni ’80 la fabbrica venne chiusa e lo spaccio, trasformandosi in negozio venne ampliato e potenziato con materiali provenienti da ditte esterne tra cui, una delle più importanti, la Filatura di Crosa.

Gli anni ’80 per la vendita d’aguglieria sono stati considerati gli anni d’oro, in cui la lana era presente all’interno delle collezioni moda più importanti tra cui Missoni, Valentino, Krizia, Coveri e Versace.

Nel 1983 Laura inizia a lavorare come dipendente per Falcetto.
Successivamente nel 1993, stando sempre al passo con la moda, Falcetto inizia a inserire articoli di merceria e stoffe americane.

Ma la vera svolta avviene l’8 agosto del 2000, quando Laura, con la sorella Fernanda, subentra nella gestione acquistando il marchio Falcetto Filati proseguendo nella vendita al dettaglio

Negli anni, aumentando la specializzazione su lane e filati di qualità, è stata inserita una vasta scelta di tessuti americani e tutta una vasta gamma di attrezzatura inerenti al patchwork.

Ora il negozio prosegue nel proporre lana e filati di alta qualità, stoffe e tessuti di pregio, e una vasta scelta di accessori per ricamo, merceria, patchwork e lavoro a maglia.

Per Falcetto Filati la qualità è fondamentale, infatti presso il negozio potrete trovare lane di marchi importanti come Filatura di Crosa, DMC e Rowan.

All’interno della vasta gamma di tessuti potrete trovare invece collezioni come Philip Jacobs, Kaffe Fassett, Quilt Gate, Lecien, Hoffman, Yoko Saito, Quilting Treasure, Timeless Treasures, Makower, maywoodd studio, moda e molto altro.

L’obbiettivo principale è potervi offrire e consigliare con i migliori materiali, e competenza.

La Nostra Crescita

1980

Nei primi anni ’80 la fabbrica venne chiusa e lo spaccio, trasformandosi in negozio

1983

Nel 1983 Laura inizia a lavorare come dipendente per Falcetto

1993

Stando sempre al passo con la moda, Falcetto inizia a inserire articoli di merceria e stoffe americane.

8 agosto 2000

Laura, con la sorella Fernanda, subentrano nella gestione acquistando il marchio Falcetto Filati

2016

Per Falcetto Filati la qualità è fondamentale, infatti presso il negozio potrete trovare lane di marchi importanti come Filatura di Crosa, DMC e Rowan